Che cos’è Studia

Al singolare studium in latino è ricerca metodica, studio; ma anche prendersi cura, appassionarsi. Studia è il luogo dove condividere idee, sogni, passioni per crescere insieme.

Studia è un’associazione di promozione sociale senza fine di lucro con sede a Treviso (Statuto Studia ed Atto Costitutivo), affiliata all’ACSE (Associazione Cultura e Sport per l’Europa).
Nostro obiettivo è la crescita civile e culturale degli iscritti e della comunità, mediante attività di divulgazione, studio, formazione, ma anche ricreative e di pubblico dibattito.
Nostra ambizione è la creazione di una “rete” di persone curiose e competenti, di operatori culturali e professionali piccoli o anche piccolissimi del nostro territorio, per valorizzarne le idee, i prodotti e le iniziative.
Qualità, creatività e innovazione sono i criteri coi quali costruiamo i nostri progetti e scegliamo i nostri partner.

Gli Studiosi nel direttivo

Bruno Martellone, Presidente